Europa League, ottavi - Consigli per gli acquisti

Europa League, ritorno degli ottavi. I consigli per gli acquisti del team di esperti di DailyFantasyBlog ai fantasy manager!

La due giorni di Champions volge al termine, ma fantasy manager non disperate, i fantasy sport non vi lasciano soli: è tempo di Europa League!

Se da un lato possiamo assistere a partite ancora aperte dopo l'andata,

dall'altro ci sono match che sembrano già archiviati, ma nel calcio non si sa mai!
Una delle gare ancora vive, è quella che vede l'unica italiana ancora presente nella competizione, la Lazio. L'1-1 di Praga è un risultato che sorride ai biancocelesti. Il fattore casa non può far altro che aiutare: la squadra di Pioli, infatti, non ha mai perso tra le mura amiche durante il torneo. A gestire il pallone a centrocampo ci sarà Biglia, metronomo fondamentale per i laziali, ma anche per i fantasy manager più appassionati. Per l'attacco invece, potrebbe essere la giornata giusta per schierare Keita. Pronto a raccogliere i suggerimenti del compagno, ci sarà Miro Klose: dopo essersi sbloccato in campionato, manterrà il suo periodo di forma?

Lo Sparta Praga, parte sfavorito e dovrà giocare una partita perfetta, se vuole continuare a stupire nella competizione. I più pericolosi: Dockal, Marecek e Lafata.

Un'altra gara in bilico, è quella di Braga, con il Fenerbache che ha trionfato all'andata per 1-0. Come la Lazio, anche i portoghesi non hanno mai perso in Europa fra le mura amiche. Rafa e Stojiljkovic potrebbero realizzare buoni fantasy punteggi, trascinando la squadra in fase offensiva.
Dall'altro lato sarà Bruno Alves a contrastare le avanzate avversarie, difendendo il vantaggio casalingo: possibile incetta di palloni recuperati, con buone medie in fase di costruzione. Per i turchi, l'arma in più potrebbe essere l'esperienza di Robin Van Persie: l'olandese è ancora a secco nella competizione, davvero insolito per un bomber di livello come lui.

Chiude il terzetto delle gare ancora aperte Siviglia-Basilea. Gli svizzeri hanno tenuto bene in casa, chiudendo la partita sullo 0-0. Molto difficile sarà ripetersi in Spagna, con i detentori del torneo determinati a raggiungere la finale anche quest'anno. Finale che si giocherà proprio a Basilea! Per gli ispanici grande spinta sulle corsie laterali, con Tremoulinas da un lato e Coke dall'altro. In mezzo al campo Banega per la costruzione e Reyes per quanto riguarda gli inserimenti. Finalizzatore: Kevin Gameiro.
Difficile pensare ad un altro miracolo in casa Basilea, dopo quello contro il Saint-Etienne nel precedente turno; in più si aggiunge anche l'assenza in difesa per squalifica di Walter Samuel.

Il Dortmund va a fare visita al Tottenham, asfaltato nella gara d'andata per 3-0. Weidenfeller, Reus e Aubameyang i giocatori su cui contare, ci aspettiamo grandi fantasy score da loro.

Risultati importanti anche quelli di Liverpool e Shaktar, che vorranno ripetersi anche nelle rispettive gare di ritorno. Difese guidate da Sakho e Rakitskiy, mentre per quanto riguarda l'attacco, puntiamo sul duo brasiliano Firmino-Marlos.

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.