Giocare può causare dipendenza patologica - È vietato il gioco ai minori di anni 18 

Double Derby

Fantasy manager, aprite bene le orecchie, sono ben due i derby per questo week end e non è un pesce d'aprile! Barcellona - Real Madrid e Roma - Lazio

Fantasy manager, aprite bene le orecchie, sono ben due i derby per questo week end e non è un pesce d'aprile!

Al Camp Nou va in scena la stracittadina più importante per valori in campo e per prestigio. La sfida tra Barcellona e Real Madrid

potrebbe regalare, anche se non matematicamente, lo scudetto ai blaugrana, che staccherebbero di ben 13 lunghezze i madrileni.
Orgoglio, passione e tenacia, però, hanno sempre contraddistinto i blancos nel "Clasico", che rimane una partita a sé, in grado di capovolgere i valori ammirati in campionato. Il Barcellona, sfruttando la superclassica spagnola, potrebbe mandare un chiaro segnale alle squadre europee, candidandosi come prima squadra in assoluto a vincere per due volte consecutive la Champions League.
Qualsiasi fantasy manager, non può perdere l'occasione di giocare questa sfida leggendaria, assicurandosi, nel team, molti dei giocatori più forti del mondo.
L'imbarazzo della scelta arriva in attacco, dove, nel calcio giocato, il tridente blaugrana ha fatto sicuramente meglio. Ma si sa, nei fantasy games tutto cambia: è proprio Ronaldo (22,23) ad avere la fantasy media più alta tra i 6 offensivi di Barcellona e Real Madrid. Lo segue Lionel Messi (21,86), che però costa qualcosina in più del portoghese. La fantasy media che potrebbe sorprendere i meno esperti è quella di Suarez (17,38), inferiore anche a quella di Bale, che dimostra come l'interpretazione tattica nei fantasy games influenzi molto le prestazioni.

A Roma, invece, non ci si gioca lo scudetto, con la Lazio che non ha più nulla da perdere. Proprio questo aspetto potrebbe essere fondamentale, con tutta la voglia dei biancocelesti di rovinare la festa Champions dei cugini. Mettiamoci anche un allenatore in bilico come Pioli che ha bisogno di fare risultato a tutti i costi.
Sull'altra panchina, invece, la posizione di Spalletti sembra ben consolidata dopo i risultati positivi ottenuti al suo ritorno a Roma. Allenatore ritornato in Italia più maturo, pregno di capacità diplomatiche che gli consentono di mantenere calma e tranquillità in una piazza molto calda come quella capitolina.
Anche nel derby di Roma possiamo ammirare due tridenti offensivi di grande qualità, molto appetitosi per i fantasy manager. Il nodo principale ruota attorno alle punte centrali dei tre d'attacco, protagonisti di rendimenti tutt'altro che continui. Se Dzeko si è sbloccato con la propria nazionale, regalandosi qualche speranza da titolare anche nei fantasy team, la questione "numero 9" della Lazio sembra davvero intricata: i continui ballottaggi hanno intaccato la condizione dei vari Matri, Klose e Djordjevic.
Le soddisfazioni potrebbero arrivare dagli esterni che si presentano alla sfida con alcune delle migliori fantasy medie della Serie A: Salah ed El Shaarawy una sicurezza nell'ultimo periodo, Candreva ed Anderson potrebbero lasciare l'ultimo segno nella storia laziale, prima di lasciare Roma.

Fantasy manager, fate bene le vostre scelte e godetevi due tra i derby più emozionanti del mondo!