Giocare può causare dipendenza patologica - È vietato il gioco ai minori di anni 18 

Domenica di Premier: Manchester City - Tottenham

Manchester City vs Tottenham: scontro miglior attacco - miglior difesa

Dopo la batosta contro il Leicester della settimana scorsa, il Manchester City ospiterà domenica 14 febbraio all'Ethiad Stadium il Tottenham, che ha approfittato del capitombolo dei "citizens" per agguantare la seconda posizione.

Sfida importante per la

classifica, avvalorata, anche qui, dallo scontro tra il miglior attacco (insieme al Leicester) e la difesa meno battuta della Premier.

Manchester City - Tottenham

 Il logo del Manchester City

 Goal

Media goal

Media tiri in porta

47

1,9

5,9

 

 Il logo del Tottenham

Goal subiti

Media contrasti

Media intercettazioni

19

17,3

5,9

 

Il reparto avanzato degli uomini di Pellegrini è trascinato da Sergio Aguero. Il Kun ha timbrato 14 volte il tabellino per il City, realizzando poco meno del 30% delle marcature totali della squadra. Periodo di forma strepitoso per lui: 6 goal (quasi la metà del suo totale), nelle ultime 4 giornate. Doppiette contro Crystal e West Ham, decisivo per la vittoria contro il Sunderland e goal della bandiera per lui nella disfatta contro il Leicester. 3,9 e 1,3 sono le medie rispettivamente di tiri e dribbling a partita, che confermano come l'argentino sia il più pericoloso fra i suoi.

Difesa degli 'Spurs' avvisata dunque. Per riuscire a contrastare l'attacco dei "citizens", preziosissima sarà la collaborazione totale fra i quattro protagonisti del reparto arretrato. Non spiccano i dati statistici per singolo merito, ma le medie generali difensive della squadra, a cui si aggiungono quella dei tiri bloccati a partita (3,5) e quella dei falli commessi (12,5 la più alta fra le prime quattro del torneo). Il miglior difensore per rendimento della squadra londinese è Kyle Walker, esterno destro che fa della velocità la sua arma migliore. Medie molto alte per lui, non trattandosi di un centrale: 2,4 per i contrasti e 2,7 per gli intercetti.

Altri dati sulla partita:
• Il Manchester City ha vinto le ultime 5 gare casalinghe contro il Tottenham, prendendo in considerazione tutte le competizioni
• Il Tottenham ha vinto le ultime 4 gare ed è uscito imbattuto da 24 dei 26 match precedenti in Premier
• Il Manchester City ha segnato almeno 2 goal contro il Tottenham nelle ultime 4 gare casalinghe.