Giocare può causare dipendenza patologica - È vietato il gioco ai minori di anni 18 

Bayern-Juve, giochiamo con i fantasy numeri!

A tutti i fantasy manager della community DFB, sono arrivate le statistiche e Bayern-Juventus ce la giochiamo con i numeri!

A tutti i fantasy manager della community DFB, sono arrivate le statistiche

Vi proponiamo la sfida di ritorno all'Allianz Arena, con gli occhi dei Daily Fantasy Sports. Abbiamo recuperato i numeri delle prestazioni dei protagonisti dell'andata, mettendo a confronto i

punteggi dei reparti delle due compagini.

Partiamo dall'attacco: Dybala vs Lewandowski: la "Joya" ha totalizzato un punteggio di 12,6, grazie anche alla marcatura messa a segno. Vince la sfida contro la punta tedesca, doppiando il suo punteggio di 5,1. La Juventus, impostando una partita puramente difensiva e ripartendo in contropiede, è riuscita a mandare a segno la propria punta. Cosa che non ha fatto il Bayern, che pur presentandosi svariate volte in area di rigore avversaria, non ha mai trovato pronto il suo numero 9.

Consapevoli dell'assenza di Dybala, abbiamo analizzato il punteggio del suo probabile sostituto, Morata. Lo spagnolo ha conseguito il punteggio di 4,6, pur giocando solamente 15 minuti di partita. Sapendo che il miglior periodo di realizzazione per Alvaro è questo e sottolineando la naturale capacità di andare a segno nelle fasi finali della competizione europea, potrebbe essere lui a risultare più decisivo dell'avversario.

A centrocampo, doppio confronto, che vede impegnati da un lato Sturaro e Cuadrado e dall'altro Vidal e Robben. Nel totale, la sfida viene vinta dai due bavaresi. Nel singolo, però, la gara tra mediani vede trionfare l'italiano, fondamentale con la marcatura negli ultimi minuti. Il suo punteggio è 10,92 a fronte dei 9,45 punti accumulati dal cileno. Con l'assenza di Marchisio, potrebbe trovare un posto da titolare nei tre di centrocampo bianconeri, garantendo ai suoi fantasy manager una grande quantità di palloni recuperati. Lavoro svolto egregiamente anche da Vidal, che però rimane su prezzi elevati; bisognerà sborsare molto per accaparrarselo.

La sfida tra gli esterni viene vinta da Robben: l'olandese ha sfoggiato tutta la sua freschezza atletica, sfornando grandi quantità di dribbling, che hanno costretto più volte Evra a fermarlo con le cattive. Se in più aggiungiamo le ampie possibilità di servire assist e la pericolosità in zona goal, troviamo un giocatore molto appetibile per i nostri fantasy team. Unica pecca, la scarsa dedizione in fase difensiva, cosa che probabilmente potrebbe aiutare Cuadrado a totalizzare punteggi più elevati. E se Allegri decidesse di utilizzare il 4-3-3, la vicinanza alla porta e la posizione nel ruolo naturale potrebbero aiutarlo in fase offensiva.

Concludiamo con il duello difensivo tutto d'esperienza tra Barzagli e Lahm. Il primo nella gara d'andata ha totalizzato 5,4 punti, mentre il capitano bavarese 2,86. La vittoria del centrale italiano ci suggerisce che una costante fase difensiva, nei fantasy sport, pagaPalloni recuperati, rilanci e chiusure fruttano molti più punti rispetto ai passaggi di costruzione. Lahm registra un punteggio davvero basso, se confrontato con il suo prezzo.